Chi siamo: Maggini Sport

Abbigliamento e calzature sportive Livorno

Piero Maggini, ex calciatore professionista che ha militato nel Livorno Calcio, è il fondatore dell’attuale negozio Maggini Sport di Colombini Sonia a Livorno. L’attività esiste dal 1975 e ora è gestita dalla moglie Sonia Colombini che si dedica quotidianamente alla gestione di tutto l’aspetto amministrativo, compresi gli ordini degli articoli di abbigliamento o delle calzature sportive, e dal figlio, Daniele Maggini, che si occupa in prima persona della vendita.

All'interno dello staff vi sono altri due dipendenti che si occupano quotidianamente delle vendite accanto al titolare. Il target di riferimento dell’attività include sia privati sia le scuole calcio e tennis delle zone limitrofe. Maggini Sport è una ditta individuale gestita per il 51% dalla signora Colombini Sonia e per il 49% dal figlio. Il negozio si trova in via Giuseppe Garibaldi, 378, a circa un chilometro dal centro storico di Livorno. Si tratta di un punto vendita abbastanza ampio, poiché si sviluppa su due livelli. In basso lo store dispone di circa 180 metri quadri, mentre il piano superiore ha un’area di 130 metri quadrati. La parte sovrastante del negozio viene utilizzata come magazzino utile al deposito delle scarpe e dei principali prodotti presenti presso l’attività commerciale, mentre una restante parte è aperta al pubblico per l’esposizione di abbigliamento e strumenti per la pratica dei principali sport invernali. È proprio nella parte sottostante che ha origine l’attività commerciale vera e propria. In questo ambiente, infatti, lo staff di collaboratori di Maggini Sport di Colombini Sonia a Livorno si dedica alla vendita dei vari articoli sportivi proponendo sempre il meglio a livello di efficienza e di qualità. Il punto vendita è ubicato lungo un’arteria principale piuttosto trafficata e dispone di tre ampie vetrine, delle quali due circondano lo stabile e racchiudono, in una specie di rientranza, l’ingresso principale.

Tra i mezzi di pagamento accettati dall’attività si segnalano i contanti, gli assegni e le carte di credito. Gli orari di apertura di Maggini Sport vanno dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato è aperto solo di mattina dalle 9:00 alle 13:00, mentre la domenica il negozio rimane chiuso.